Implantologia

L’implantologia è quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale, o parziale, mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
Grazie alle nuove tecniche implantologiche, non è più necessario sacrificare i denti vicini a quello mancante. Attraverso l’inserimento di un impianto riavrete il vostro dente. In caso di mancanza di più denti, l’implantologia permette inoltre la ricostruzione dell’arcata completa.

I pazienti portatori di protesi mobili complete possono ricorrere all’implantologia per renderle più stabili e salde ma allo stesso tempo facili da rimuovere per eseguire tutte le operazioni della normale igiene quotidiana.

Chiedici maggiori Informazioni

Siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande.