Odontoiatria Estetica

In odontoiatria, l’estetica è l’insieme di teorie che si rifanno al concetto di “bellezza”, relativo all’aspetto di un restauro protesico ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali.
L’estetica dentale migliora il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti, intervenendo in caso di denti fratturati, macchiati, mancanti o separati da larghi spazi, nel rispetto della funzione masticatoria.

La bocca non serve solo per respirare e mangiare, ma è anche un importante organo di comunicazione, pertanto non stupisce che dei denti belli, bianchi e puliti sono il presupposto essenziale di un corpo attraente e curato.

Il nostro obiettivo, quando curiamo un paziente, non è solo quello di raggiungere un risultato funzionalmente perfetto ma anche quello di migliorare l’aspetto estetico.

Per migliorare l’estetica del sorriso vengono effettuati piccoli ritocchi per correggere eventuali fratture degli spigoli dei denti, o per apportare lievi modifiche di carattere estetico e funzionale. Una delle tecniche di odontoiatria estetica è lo SBIANCAMENTO DENTALE.

Chiedici maggiori Informazioni

Siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande.