Tempi di Attesa

La presenza di quattro unità operative, e la contemporanea presenza di più specialisti, abbrevia i tempi di attesa.
La rapidità dell’iter terapeutico del paziente, della prenotazione alla prima visita e alla cura, è un importante caratteristica del nostro servizio. Ciò ci permette di poter visitare il paziente, e di intervenire velocemente, riducendone sofferenze e disagio!

Tempi di attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale pazienti ASL

Prime visite odontoiatriche

Tempo di attesa massimo: 10 giorni lavorativi.

I tempi di attesa per le prestazioni odontoiatriche rispettano le classi di priorità indicate dal medico sulla ricetta, facenti riferimento al DGR VI/38571 del 25/09/1998 e successive modifiche.

Classe U (urgente)

Tempo di attesa: entro 72 ore dal momento della prenotazione che deve essere fatta entro 48 ore dalla prescrizione del medico curante. Sulla prescrizione deve essere apposto il bollino verde.

Classe D (differibile)

Tempo massimo di attesa: di norma entro 30 giorni per la visita ed entro 60 giorni per le prestazioni strumentali. Si tratta di prestazioni la cui tempestiva esecuzione non condiziona, in un arco di tempo molto breve, la prognosi del paziente.

Classe P (programmata) o classe non indicata

Tempo massimo di attesa: non oltre 180 giorni. Si tratta di prestazioni che possono essere programmate in un maggiore arco di tempo in quanto non influenzano la prognosi, il dolore, la disfunzione, la disabilità o in quanto rappresentano un accesso di follow-up.

TIPO D’INTERVENTO TEMPI REGIONE LOMBARDIA TEMPI CEO
Interventi Odontoiatrici gg. 18 gg. 7
Odontoiatria altri interventi gg. 27 gg. 7
Odontoiatria Conservativa gg. 27 gg. 7
Odontoiatria Protesica gg. 40 gg. 10
Ortodonzia gg. 30 gg. 7
Igiene e Prevenzione gg. 16 gg. 7